Siete curiosi di conoscere le novità dal mondo CSI?
Ecco per voi un riepilogo delle notizie più salienti di questa settimana.

Nasce il progetto: “Luoghi di Sport”

Il sogno del CSI è quello di convincere tutto il sistema sportivo italiano a ragionare in termini educativi. É il caso del progetto “Luoghi di Sport”, un progetto sperimentale varato dal Coni e affidato, per la sua realizzazione, agli Enti di promozione sportiva e in particolare a CSI e Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti).
Di cosa si tratta? In Italia il 13% dei comuni non ha una società sportiva. Sono comuni "piccoli", talmente piccoli in cui spesso non c’è nemmeno un campo o una palestra. L’idea è quella di aprire in queste realtà società sportive: ecco i “Luoghi di Sport”. La Parrocchia e il Comune vogliono, infatti, essere i luoghi di riferimento intorno ai quali costruire attività sportiva per bambini, ragazzi, giovani e anziani.
Al CSI e alla Uisp è affidata la parte organizzativa della creazione della società sportiva in quei Comuni. Il nostro sogno, da sempre, è quello di portare lo sport dappertutto. Ecco perché questa iniziativa ci piace tanto e rappresenta un segno (piccolo ma importante) di una cultura sportiva che guarda allo sport nel modo giusto.

Il Papa incontra il mondo paralimpico

Sabato mattina Papa Francesco incontrerà tutto il mondo paralimpico.
In Aula Paolo VI si riunirà tutta la famiglia del CIP per fare festa insieme al Papa nell’iniziativa “Believe to Be Alive“. Grazie alla sensibilità del presidente Pancalli noi abbiamo avuto l’onore di far parte del Comitato organizzatore di questo evento portando il contributo attivo del CSI. Venerdì sera è prevista una cena ufficiale. Sabato mattina l’incontro con Papa Francesco e a seguire l’attività sportiva in via della Conciliazione.

Assisi 2014: Francesco va e ripara la mia casa

Ricordiamo l’appuntamento di Assisi dal 5 al 7 dicembre 2014. “Francesco va e ripara la mia casa”, il titolo di quest’anno. Per iscriverti puoi cliccare qui.  Sul sito del CSI Nazionale troverai il programma e le note organizzative. 

Il CSI va in radio!

Il lunedì mattina, nuovo appuntamento radiofonico con lo sport del CSI. Radio Inblu apre, dal mese di ottobre, una finestra con collegamenti e interviste sui nostri argomenti e iniziative. Una bella occasione per far sentire attraverso le radio della Chiesa (trovate le frequenze per zona geografica su www.radioinblu.it) la voce del Centro Sportivo Italiano.

Alla prossima settimana per i nuovi aggiornamenti!

E' tempo di formazione

Centro Sportivo Italiano
Tesseramento online
Codice società:

Password:

Fondazione Banco di Sardegna

Istituto Credito Sportivo

Orthos Giulio Incerpi

Pes & Paolotti

Comunic@ Communications Agency

Time Out
la newsletter dello sportivo

Dove siamo:


Via Trento 39

09037 

San Gavino Monreale