Il 13 febbraio l’Istituto Comprensivo C. Colombo di Cagliari ospiterà il primo Talk Show dell’edizione 2014 di Stand Up!, il progetto nazionale del CSI finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che intende promuovere la conoscenza dei diritti dei ragazzi nello sport e sostenere un circuito scolastico di attività polisportiva.   

Quest’anno le scuole di Cagliari coinvolte nell’iniziativa sono due: l’Istituto Comprensivo Randaccio Tuveri Don Milani e l’Istituto Comprensivo C. Colombo. Il Talk Show del progetto Stand Up! presenterà l’iniziativa agli studenti, alle famiglie e ai docenti e  divulgare il tema dei diritti dei ragazzi nello sport a tutta la cittadina locale con un format interattivo e multimediale.

 

Il progetto Stand Up! vuol far vivere ai ragazzi di seconda e terza media un’esperienza  sportiva innovativa e divertente grazie a un torneo interscolastico, e stimolare al contempo una riflessione sui benefici dell’attività sportiva e dei diritti dei bambini nello  sport. Si svolgerà un’attività di informazione grazie alla Carta dei Diritti dei bambini nello sport e di approfondimento su varie tematiche, come i benefici fisici  e relazionali dell’attività fisica e i diritti dei ragazzi nello sport.

Il torneo di Stand Up! si sviluppa in 3 fasi: la fase di classe (minicampionato)  durante l’ora di lezione di Scienze Motorie; la fase di istituto nella quale si selezionano le squadre finaliste; la fase nazionale durante la quale verranno scelti i campioni nazionali. Il torneo prevede la partecipazione nella stessa squadra di ragazzi e ragazze e nove discipline: basket, hokey, disco tennis, calcio tennis, hockey, palla tennis, pallamano, volano, pallavolo

E' tempo di formazione

Centro Sportivo Italiano
Tesseramento online
Codice società:

Password:

Fondazione Banco di Sardegna

Istituto Credito Sportivo

Orthos Giulio Incerpi

Pes & Paolotti

Comunic@ Communications Agency

Time Out
la newsletter dello sportivo

Dove siamo:


Via Trento 39

09037 

San Gavino Monreale