Le ginnaste sarde verso le Finali Nazionali CSI!

Pubblico delle grandi occasioni al Palazzetto dello Sport di Pirri per il Campionato Regionale Individuale e del Campionato Provinciale a Squadre di ginnastica ritmica organizzati dal CSI Sardegna con la collaborazione del Comitato Provinciale di Cagliari, del Medio Campidano e di Gallura Anglona.

GINNASTICARITMICACSI2016

Sono state 444 le ginnaste che dai 3 ai 25 anni hanno gareggiato diventando protagoniste assolute di una bellissima e colorata manifestazione che per la prima volta si è realizzata a Cagliari grazie anche all'impegno della società sportiva Gymnos di Cagliari.

Sotto lo sguardo di un'attenta giuria, il cui presidente Claudia Concas è anche il giudice nazionale per la ginnastica ritmica del CSI, dalle 9 del mattino sino al pomeriggio le ginnaste si sono cimentate in esercizi a corpo libero e con gli attrezzi: fune, cerchio, palla, clavette e nastro. Da Cagliari a Olbia queste le squadre in gara: Ginnastica Dafne di San Gavino; Ginnastica Il Collettivo di Villacidro; Ginnastica Ritmica Olympia di Mandas; Le Muse Dance di Sanluri; Dany Thie Dance di Pabillonis; Ritmica Athena di Senorbì; Toniko Fitness Sa Rocca di Guspini; Gymnos di Cagliari e Liberty Onlus di Olbia.

Al termine della mattinata in cui si sono svolte le prove della Fase Regionale Individuale valide per le Finali Nazionali dell’11° Campionato Nazionale CSI in programma a Lignano Sabbiadoro (UD) dal 17 al 22 maggio 2016, sono state premiate le prime classificate per singola categoria: Lupette livello medium Gaia Selvaggia Bassu; Tigrotte livello medium Erika Pittau; Tigrotte livello large Maddalena Ghiani; Tigrotte livello super Gaia Lai; Allieve livello medium Letizia Cuccu; Allieve livello large Rachele Feroldi; Allieve livello super Virginia Cocco; Ragazze livello medium Sara Rosina; Ragazze livello large Asia Pili; Ragazze livello super Francesca Gioi; Junior livello medium Asia Medda; Junior livello large Francesca Alberghina e Senior livello super Ilaria Vaccargiu. Quest'ultima terza alle Finali Nazionali CSI del 2015.

Tra le finaliste regionali anche Veronica Puggioni e Giulia Conigiu, entrambe campionesse nei Campionati Nazionali Individuale e a Squadre FGI. Dopo la Fase Provinciale a Squadre disputatasi oggi seguirà a breve la Fase Regionale.

A chiudere questa emozionante giornata sono state le piccole “coccinelle”, giovanissime ginnaste dai 3 ai 5 anni.

E' tempo di formazione

Centro Sportivo Italiano
Tesseramento online
Codice società:

Password:

Fondazione Banco di Sardegna

Istituto Credito Sportivo

Orthos Giulio Incerpi

Pes & Paolotti

Comunic@ Communications Agency

Time Out
la newsletter dello sportivo

Dove siamo:


Via Trento 39

09037 

San Gavino Monreale