Riprende il torneo interscolastico e multidisciplinare organizzato dal Centro Sportivo Italiano Cagliari per i diritti dei bambini nello sport!

L’edizione 2015-2016 del progetto “Stand Up!” sarà presentata durante il talk show che si terrà oggi 02 marzo 2016 dalle ore 9:00 alle ore 11:30 presso la scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “Porcu - Satta” di via Turati a Quartu Sant’Elena. Stand Up! è il progetto realizzato dal CSI Comitato Provinciale di Cagliari col contributo della Fondazione Banco di Sardegna finalizzato a promuovere la conoscenza dei diritti dei ragazzi nello sport all’interno delle scuole secondarie di primo grado attraverso un circuito scolastico di attività polisportiva.

Dopo il successo dell’edizione 2013-2014 che si è rivelata vincente sotto tutti i punti di vista, Stand Up! torna presso le scuole e questa volta lo fa coinvolgendo gli istituti scolastici di ben tre comitati provinciali della Sardegna: Cagliari, Carbonia-Iglesias e Medio Campidano.

Tanti sono stati i ragazzi che nella scorsa edizione con grande entusiasmo e interesse hanno partecipato attivamente all’iniziativa e che hanno avuto l’opportunità di conoscere nuove discipline sportive, mettersi alla prova, autogestirsi nell’attività agonistica e di conseguenza autoresponsabilizzarsi. Avvincente è stata la finalissima che, dopo quattro mesi di torneo interscolastico tra le classi partecipanti, si è disputata a Cagliari in Piazza dei Centomila.

Al primo dei tre Talk Show di presentazione del progetto parteciperanno i ragazzi degli istituti scolastici coinvolti per la provincia di Cagliari: l’Istituto Comprensivo Statale n° 1 Porcu - Satta di Via Turati a Quartu Sant’Elena (sede del talk show), l’Istituto Comprensivo Statale Ermanno Cortis di Quartucciu e la Scuola Secondaria Statale di 1° grado Dante Alighieri di Selargius.

L’intero progetto sarà presentato a tutti gli studenti, i docenti e i genitori attraverso un format interattivo e multimediale da Maurizio Siddi, presidente del CSI Cagliari insieme al coordinatore tecnico per il Comitato di Stand Up Francesco Atzeni e i dirigenti scolastici dei tre istituti Vincenzo Pisano (Quartu S.E.), Nicoletta Rossi (Quartucciu) e Massimo Siddi (Selargius). Per l'occasione saranno presenti per il comune di Quartu Sant'Elena il sindaco Stefano Delunas e l'assessore Elisabetta Cossu, per il comune di Quartucciu la sindaca Laura Pulga e l'assessore Andreina Catte e per il comune di Selargius il sindaco Gian Franco Cappai e l'assessore Roberta Relli.

L’iniziativa Stand Up! è realizzata dal CSI Comitato Provinciale di Cagliari grazie al contributo della Fondazione Banco di Sardegna e dell’Official Sponsor Orthòs di Giulio Incerpi e di Pes&Paolotti.

E' tempo di formazione

Centro Sportivo Italiano
Tesseramento online
Codice società:

Password:

Fondazione Banco di Sardegna

Istituto Credito Sportivo

Orthos Giulio Incerpi

Pes & Paolotti

Comunic@ Communications Agency

Time Out
la newsletter dello sportivo

Dove siamo:


Via Trento 39

09037 

San Gavino Monreale