Grande successo per il Campionato di Pallanuoto Amatoriale CSI 2015.

Una domenica tutta all'insegna della pallanuoto quella giocata ieri presso la piscina di Dolianova (CA) che ha visto lo svolgersi degli ultimi due turni del Campionato. 

Questi i risultati: prima in classifica sin dall'inizio, l’Esperia Cagliari vince la 3^ COPPA ASTILELIBERO.IT seguita dal DoliaSperate e dallo Ziki Team Atlantide

Quella di ieri è stata davvero una giornata campale per la pallanuoto amatoriale sarda e che, come nelle partite di serie A, per le 8 partite in programma ha avuto anche il doppio arbitraggio che ha visto impegnati anche arbitri di livello nazionale: Domenico De Meo, Alessandro Marongiu, Andrea Zedda, Matteo Talloru e Francesco Melis.

 

Ma non solo doppio arbitraggio. La premiazione delle prime tre classificate è infatti avvenuta alla presenza del sindaco di Dolianova Ivan Piras e del presidente del Gruppo Ufficiali Gara Sardegna Cristiano Congiu.

Oltre alle prime tre squadre sono inoltre stati assegnati altri tre premi: alla miglior marcatrice Alessandra Pireddu del Commando Zenigata Atlantide, al miglior marcatore Corrado Tuveri dell’Esperia Cagliari e al miglior portiere Aldo Panzeri dello Ziki Team Atlantide.

Inoltre durante il corso della giornata vi è stato un altro importante riconoscimento. Il gruppo sardo dei giornalisti sportivi “Antonio Cardia” ha consegnato il “Premio USSI Sardegna 2015” all’arbitro Domenico De Meo quale detentore del record di partite arbitrate nella massima serie di pallanuoto. 

Insomma, finale di campionato, premiazioni squadre, premiazione atleti, premiazioni arbitri.
Tanti i protagonisti meritevoli di riconoscimento ai quali però noi vogliamo aggiungerne un altro: il pubblico!
Le partite sono state avvincenti e non certo prive dello spirito agonistico tipico delle grandi competizioni, ma a far la differenza ieri è stata la correttezza e il calore di un tifo di appassionati che - per chi ha avuto modo di viverlo come noi - non si differenzia affatto dal pubblico delle partite della massima serie.
Traguardo importante dunque, per gli sportivi e soprattutto per la pallanuoto amatoriale sarda che per il 2015 si conclude qui dando già però appuntamento al 2016 per la sua prossima edizione.

I risultati e le classifiche definitive sono disponibili sul sito Enjore. Le immagini e i commenti sulla pagina dell'evento Coppa Pallanuoto Astilelibero.it e sulla Fanpage del Centro Sportivo Italiano Cagliari.

 

 

E' tempo di formazione

Centro Sportivo Italiano
Tesseramento online
Codice società:

Password:

Fondazione Banco di Sardegna

Istituto Credito Sportivo

Orthos Giulio Incerpi

Pes & Paolotti

Comunic@ Communications Agency

Time Out
la newsletter dello sportivo

Dove siamo:


Via Trento 39

09037 

San Gavino Monreale