Cosa vuol dire avere a cuore sé stessi? Ti sei mai posto questo quesito?

Travolti dalla frenesia di una vita caotica come quella che stiamo vivendo la mia domanda forse ti coglierà di sorpresa, forse perché sei convinto che prendersi cura di te significhi innanzitutto avere un lavoro che ti garantisca un futuro tranquillo? Forse perché semplicemente sei un appassionato di sport pensi che questo basti perché il tuo corpo possa trarne benefici anche fisici? Forse perché credi che basti fare un po’ di digiuno ogni tanto per ristabilire un buon equilibrio nutrizionale? O ancora forse perché sei davvero convinto che una corsetta ogni tanto e magari senza aver fatto un adeguato controllino medico ti permetta dire “io ho a cuore me stesso”???

Credi che questo sia sufficiente? Non credi che la tua persona meriti qualcosa in più?

Avere a cuore sé stessi vuol dire dedicare del tempo alla propria persona le giuste attenzioni superando convinzioni e resistenze errate che ne pregiudicano il suo buono stato di salute.

La sicurezza economica è importante e aiuta a vivere meglio, è vero, ma non basta.

Ecco perché vogliamo concentrarci su un aspetto che è comune a noi tutti: la salute.

La salute, si sa, è basilare nella vita di una persona ed è un “bene” dal valore inestimabile che non ha prezzo.

Il corpo umano è l’involucro della nostra persona e come tale andrebbe costantemente tenuto in buona salute.

Diversi sono i modi per tenerlo in forma: corretta alimentazione, riposo adeguato, buona postura, frequente attività fisica e, soprattutto, una sana azione di prevenzione.

Forse siamo stati troppo diretti ma sarai d’accordo anche tu nell’ammettere che “forse” val bene la pena di affrontare questo argomento.

Da parte nostra ciò che vogliamo sia chiaro è questo: la consapevolezza che un bene prezioso come la salute va salvaguardato dedicandogli tutto il tempo e le attenzioni che merita.

Partendo da questo presupposto il nostro intento è quello di dedicarci un po’ di tempo con uno “spazio” informativo e di approfondimento supportati da consigli e suggerimenti di autorevoli specialisti ed esperti in materia.

Di volta in volta affronteremo tematiche legate alla salute e all’attività fisica che ci permetteranno di affermare di capire come modificare le nostre abitudini in sane abitudini e come scegliere quale sia l’attività fisica più adatta alle nostre esigenze.

Magari un giorno sarai tu stesso a porre ad altri le domande che noi oggi abbiamo un po’ provocatoriamente posto a te.

Il primo appuntamento di questa settimana per CSInnamora di sport sarà dedicato alla cultura sportiva e in particolare alle arti marziali. Seguiranno poi un articolo sulla postura corporea e uno su un argomento di grande attualità: la cardioprotezione e i dispositivi di prevenzione.

Seguici, scoprirai la semplicità di un nuovo modo di dedicarsi del tempo e poter poi dire anche tu “con lo sport ho a cuore me stesso”.

 

 

E' tempo di formazione

Centro Sportivo Italiano
Tesseramento online
Codice società:

Password:

Fondazione Banco di Sardegna

Istituto Credito Sportivo

Orthos Giulio Incerpi

Pes & Paolotti

Comunic@ Communications Agency

Time Out
la newsletter dello sportivo

Dove siamo:


Via Trento 39

09037 

San Gavino Monreale