Inizia oggi la nuova campagna di comunicazione promossa dal CSI di Cagliari.

Ci Si Innamora di Sport è il titolo della campagna di comunicazione dedicata alla Mission del CSI di Cagliari, l’ente di promozione sportiva che si occupa di diffondere la cultura della pratica sportiva e dei suoi benefici sulla salute delle persone.

La nostra campagna tratterà varie tematiche e si svolgerà nei prossimi mesi attraverso: media tradizionali, social, incontri informativi e formativi.

Si partirà con una prima lista di argomenti riguardanti la corretta pratica sportiva spiegando l’importanza dell’alimentazione, della postura, del primo soccorso e l’approfondimento della cultura sportiva di alcune discipline quali, ad esempio, le arti marziali.

Per la nostra comunicazione ci avvarremo inoltre della collaborazione di autorevoli specialisti che, di volta in volta, ci daranno i loro preziosi consigli: nutrizionisti, ortopedici, medici e - ovviamente - esperti delle varie discipline sportive.

Ci occuperemo inoltre di un tema molto importante per la vita delle persone: la cardioprotezione. Da gennaio 2016 per tutte le società sportive sarà obbligatorio avere presso la propria sede un defibrillatore e personale debitamente formato per il suo utilizzo. Il nostro intento è quello di dare alle società affiliate un adeguato supporto informativo in merito.

Oltre a essere un ente presso il quale le società sportive possono affiliarsi usufruendo di tutta una serie di servizi e agevolazioni, il nostro Comitato è da parecchi anni impegnato “sul campo” con progetti dedicati all’informazione e alla sensibilizzazione sul tema della pratica sportiva come buona e salutare abitudine e che spesso si associano alla solidarietà.

 CSINNAMORADISPORT

Ci Si Innamora di Sport è un omaggio rivolto al 70° anniversario di fondazione del nostro Comitato Provinciale. Un omaggio che si pone obiettivi a breve e lungo termine che vogliamo condividere con tutti voi perché le sfide, quelle vere, non hanno né tempo, né età, né fine. 

Il nostro motto è “avvicinare le persone allo sport avvicinando lo sport alle persone” attraverso iniziative ed eventi che invoglino alla pratica di una sana attività motoria aiutandole a superare le varie difficoltà che s’incontrano nella quotidianità.

Mancanza di tempo, scarsa attitudine, altri interessi, aspetto economico e così via sono spesso limiti che impediscono alle persone di dedicarsi quelle cure e quelle attenzioni di cui hanno bisogno. Sono alquanto note le conseguenze negative dovute alla scarsa attività fisica che si ripercuotono sulla salute. La vita moderna offre tutte le comodità che portano a una vita sempre più sedentaria. A volte è una scelta, a volte è una necessità ma non per questo l’unica alternativa, anzi! Ed è questa la sfida che noi del CSI ci poniamo: creare opportunità alternative aiutando le persone a praticare lo sport. Una sfida non facile ma non per questo impossibile!

Attraverso il nostro modo di intendere l’attività fisica e vivendo il mondo CSI in tutto il suo entusiasmo le persone si sentono protagoniste del loro stesso successo perché sono coinvolte attivamente vivendo momenti emozionanti non solo dal punto di vista fisico.

NOI crediamo fermamente nello sforzo che ogni giorno compiamo per far sì che le persone s’innamorino di sport. Per noi sport è stare insieme, imparare, sbagliare, sudare, faticare, crescere, divertirsi, giocare, ridere e soprattutto stare bene.

NOI vogliamo che chi si avvicina al mondo ci s’innamori di salute, di benessere fisico e mentale e il modo più naturale perché ciò avvenga è “sposare” la nostra filosofia affinché Ci Si Innamori di Sport.

E' tempo di formazione

Centro Sportivo Italiano
Tesseramento online
Codice società:

Password:

Fondazione Banco di Sardegna

Istituto Credito Sportivo

Orthos Giulio Incerpi

Pes & Paolotti

Comunic@ Communications Agency

Time Out
la newsletter dello sportivo

Dove siamo:


Via Trento 39

09037 

San Gavino Monreale