Con l’argomento di oggi vogliamo parlarvi di un modo sano e gratuito per trovare energia e buonumore: l’attività fisica.

Tutti sanno che l’attività fisica se ben praticata può avere effetti più che benefici. Ma forse non tutti sanno che fare sport aumenta anche il buonumore.

Se si è costretti a stare inattivi il nostro corpo s’indebolisce, si perde tonicità e paradossalmente ci si sente anche più stanchi e pigri, non solo fisicamente. La nostra mente, infatti, si nutre dell’attività fisica anche se questa comporta un dispendio notevole di energia. Noi esseri umani siamo stati creati per sopportare la fatica che maggiormente superiamo se siamo ben allenati fisicamente. Il bello è che più ci si allena e più si ha energia da spendere, e iil tutto a prescindere dall'età!

RUBRICA CSI CAGLIARI

Insomma “muoversi” col corpo aiuta a stare meglio con la propria salute e per i giovani è un mezzo importantissimo per lo sviluppo fisico. Ma “muoversi” fa bene soprattutto alla mente. Sentirsi soddisfatti per avere superato la propria pigrizia col raggiungimento di risultati programmati con una buona tabella di marcia fa aumentare la propria autostima.

Gli obiettivi raggiunti con la fatica fisica ci “allenano” anche nella vita di tutti i giorni in cui le sfide non mancano di certo. A scuola o al lavoro, ma anche in famiglia o con gli amici spesso possono verificarsi situazioni in cui si è costretti a sopportare un certo carico di “fatica”. Imparare a gestire certe dinamiche con i benefici dell’attività fisica può essere un modo sano ed efficace. Certo, non è detto che poi si possa risolvere sempre tutto. È però certo che se si ha la giusta dose di energia e di buonumore qualunque esito, anche se non positivo, può diventare comunque più accettabile…

Perciò diamoci da fare, l’energia è indispensabile, ma un sorriso lo è ancora di più!

Al prossimo appuntamento con la Rubrica CSI!

E' tempo di formazione

Centro Sportivo Italiano
Tesseramento online
Codice società:

Password:

Fondazione Banco di Sardegna

Istituto Credito Sportivo

Orthos Giulio Incerpi

Pes & Paolotti

Comunic@ Communications Agency

Time Out
la newsletter dello sportivo

Dove siamo:


Via Trento 39

09037 

San Gavino Monreale