Bentornati all’appuntamento settimanale di Informati CSI! Come trascorrerete l’ultimo week-end di novembre? Vi proponiamo un fine settimana all’insegna della cultura e della creatività!

Pazza Idea 2014  

Pazza idea è un progetto su libri e lettura che punta tutto sulla creatività, sui nuovi linguaggi, sull’attenzione e il coinvolgimento dei giovani lettori. L’iniziativa si terrà a Cagliari da venerdì 28 a domenica 30 novembre presso il Ghetto degli Ebrei in via Santa Croce.

Pazza idea tratta di creatività non solo come estro artistico, ma come capacità di leggere il presente e affrontare il futuro: strumento di analisi e comprensione del quotidiano, arma di problem solving e di innovazione, ingrediente fondamentale per la creazione di un percorso professionale e personale autentico e proprio.

Pazza idea propone un percorso letterario su nuovi linguaggi e innovazione attraverso incontri, workshop applicativi, reading, panel, proiezioni che coinvolgono scrittori, filosofi, registi, sociologi, autori TV, opinionisti, giornalisti, creativi, esperti di cultura digitale, blogger, imprenditori, ricercatori. Tutti impegnati a parlare di creatività da diversi punti di vista, come strumento necessario a guidare il quotidiano, i percorsi culturali, artistici, formativi.

Racconti nella Rete 

Venerdì 28 novembre alle ore 18  presso la Libreria Feltrinelli di Via Paoli a Cagliari, sarà presentata l’antologia Racconti nella Rete 2014 (nottetempo). Con Demetrio Brandi, curatore dell’antologia e presidente del premio letterario, intervengono gli scrittori cagliaritani Liliana Murru e Maurizio Lepori. Durante l’incontro gli autori presenti parleranno dei racconti inseriti nell’antologia  e della nuova edizione del premio riservato a racconti brevi e soggetti per cortometraggi. La premiazione si svolgerà a Lucca nel mese di ottobre nell’ambito della XXI edizione del festival LuccAutori.

Scrigno di piccole storie compiute, l’antologia diventa testimonianza del tempo in cui viviamo ed espressione di tematiche sociali affrontate a volte con leggerezza altre volte con passione, sensibilità e rabbia.  Espressione di una qualità letteraria in continua crescita, i racconti si caratterizzano per una prosa sempre più raffinata e variegata e con stili narrativi originali. La qualità dei racconti selezionati dalla giuria fa ben sperare per il futuro del premio, il cui obiettivo ultimo è quello di stimolare, aggregare, valorizzare e promuovere le creatività e le attitudini professionali in ambito letterario.

E' tempo di formazione

Centro Sportivo Italiano
Tesseramento online
Codice società:

Password:

Fondazione Banco di Sardegna

Istituto Credito Sportivo

Orthos Giulio Incerpi

Pes & Paolotti

Comunic@ Communications Agency

Time Out
la newsletter dello sportivo

Dove siamo:


Via Trento 39

09037 

San Gavino Monreale