Bentornati con l’appuntamento settimanale di Informati CSI. Ecco gli eventi che vi proponiamo per trascorrere al meglio il fine settimana in città!

Il fine settimana inizia all’insegna di spettacoli itineranti per le via della città con l’evento: “Sa Ruga” Strade in festa!
Venerdì 24 e sabato 25 ottobre le strade del quartiere storico di Cagliari Stampace si trasformeranno in palcoscenico, con spettacoli per tutte le età. Strade e piazze cambieranno veste per ospitare artisti locali, nazionali e internazionali: un susseguirsi di spettacoli di circo e teatro di stradamusica itinerante, trampolieri, incursioni teatrali danza e clownerie. I lampioni della città di Cagliari si improvviseranno riflettori per illuminare un'invasione d'arte capace di coinvolgere e affascinare chiunque, dallo spettatore al più semplice passante; dal bambino al nonno che lo tiene per mano.
La musica aprirà il sipario venerdì 24 dalle ore 17:30. I musicisti si muoveranno per le vie e le piazze del quartiere guidando il pubblico tra l'intreccio di spettacoli e i meravigliosi scorci di Stampace.
Si andrà avanti per due giorni in un'alternanza di spettacoli adatti ad ogni tipo di pubblico, dedicando i momenti pomeridiani ai più piccoli, e proseguendo fino alla mezzanotte con performances, aperitivi musicali e momenti di festa. Il festival si concluderà sabato 25 alle 22 con il Gran cabaret che aprirà le danze alla festa finale.

Il week-end prosegue con la quinta edizione dell’evento “I libri aiutano a leggere il mondo”!
Si tratta di un progetto itinerante di invito alla lettura che si propone di creare un mondo di cittadini-lettori che siano guidati nelle loro scelte di vita quotidiana dalla cultura e dalla conoscenza. 
L’evento si aprirà venerdì 24 ottobre presso la Sala conferenze del Consorzio Parco Naturale Regionale Molentargius delle Saline a partire dalle 18.00 e durerà sino alle 21.00. Proseguirà sabato 25 ottobre presso la Mediateca del Mediterraneo in via Goffredo Mameli, dalle ore 9.00 alle 21.00. L’evento ha lo scopo di avvicinare adulti e ragazzi alla lettura ed alle biblioteche, che non devono più essere semplici luoghi in cui poter reperire libri, ma dei veri e propri circoli culturali, centri di informazione, di approfondimento e di accoglienza, focolari del sapere.

Due appuntamenti i cui protagonisti saranno la lettura, lo spettacolo, la musica e la riflessione: aprirà la manifestazione un lavoro sul giornalismo d'inchiesta che si svilupperà intorno all'opera di Francesco Cavalli “Sulla strada di Ilaria Alpi”. Si tratterà di un'esperienza molto particolare per i ragazzi, che avranno anche l'occasione di incontrare vari autori tra cui Marco Peroni e Rita Atzeri durante il laboratorio europa “My Face My Book”; tra gli altri progetti, “Franco Basaglia e la società possibile” e “Il superlativo di amare-una rilettura dell'epistolario dello scrittore argentino Julio Cortazar”. In chiusura, lo spettacolo “The Man Who Sold the World. Viaggio nell'Italia di Andrea Pazienza” de Le Voci del Tempo.

A voi la scelta, lo Staff di CSI Cagliari vi augura buon fine settimana!

E' tempo di formazione

Centro Sportivo Italiano
Tesseramento online
Codice società:

Password:

Fondazione Banco di Sardegna

Istituto Credito Sportivo

Orthos Giulio Incerpi

Pes & Paolotti

Comunic@ Communications Agency

Time Out
la newsletter dello sportivo

Dove siamo:


Via Trento 39

09037 

San Gavino Monreale